Faq

COS’È UN PRODOTTO DA FORNO PRECOTTO?
La Pizza, La Puccia, La Lunetta e La Pugliarè sono prodotti da forno già cotti al 75%. Ciò significa che il loro impasto, una volta fatto lievitare naturalmente e steso a mano, viene cotto in forno e tirato fuori prima che raggiunga la croccantezza adeguata. Questo passaggio consente al prodotto, una volta deconfezionato, di potersi reidratare in un comune forno refrattario per ultimarne la cottura, mantenendo inalterata la freschezza, la fragranza e la qualità.
IN CHE FORNO VANNO COTTI?
Non è necessario possedere né un forno a legna né un forno con pietra refrattaria. La bontà dei nostri prodotti è determinata dalla qualità degli ingredienti e da tutte le fasi di lavorazione e cottura svolte precedentemente al confezionamento. Basterà un comune forno da casa elettrico, impostato su modalità statica.
QUAL È IL METODO MIGLIORE DI COTTURA?
Per ottenere il miglior risultato atteso è importante impostare il forno a 250° in modalità statica, preferibile rispetto a quella ventilata, e attendere che arrivi a temperatura. Una volta raggiunta, il prodotto dovrà essere posizionato sulla parte inferiore del forno e attendere per circa 6-7 minuti che si gonfi e che compaia la doratura. Il segreto è far sì che il prodotto si asciughi, in modo tale da raggiungere la croccantezza esterna e la morbidezza interna.
SONO ARTIGIANALI?
Ogni fase di lavorazione dei prodotti segue il metodo artigianale per tutelare e mantenere inalterata la qualità degli ingredienti. L’impasto viene così lavorato e steso rigorosamente a mano dopo una lunga lievitazione naturale, che dura dalle 24 alle 48 ore.
SONO CONGELATI?
No. I nostri prodotti precotti si trovano esclusivamente freschi grazie al confezionamento ecosostenibile in atmosfera protettiva, e vanno conservati in frigo per una durata che varia dai 30 ai 45 giorni. Una volta aperta la confezione, è possibile congelare il prodotto nel refrigeratore per 1 anno.
SONO GIÀ FARCITI?
No. La Pizza, La Puccia, La Lunetta e La Pugliarè si presentano come prodotti da forno pronti per essere conditi. Si prestano a qualunque farcitura e condimento, basterà avere solo un pizzico di fantasia e creatività.
SONO NECESSARIE PARTICOLARI AUTORIZZAZIONI?
No, non servono certificati o autorizzazioni di alcun genere. Sono prodotti controllati e fruibili da tutti, per qualunque attività ristorativa.